Laghi di Bombasel
Consiglio dell'autore
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoIndicazioni sulla sicurezza
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
- Studiate e preparate bene il vostro itinerario
- Scegliete un percorso adatto alla vostra condizione fisica
- Portate vestiti ed attrezzatura idonei
- Consultate il bollettino metereologico
- Partire da soli è rischioso, portate con voi il cellulare
- Lasciate informazioni sul vostro itinerario e sull’orario approssimativo di rientro
- Se non siete sicuri, non esitate ad affidarvi ad un professionista
- Fate attenzione alle indicazioni e alla segnaletica che trovate sul percorso
- In caso di stanchezza o di problemi, non esitate a tornare sui vostri passi
- In caso di incidente chiamate il numero 112
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Alpe Cermis - Tel. +39 0462 340490 - info@alpecermis.it - www.alpecermis.it
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Raggiungere il Paion del Cermis con gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis (aperti da metà giugno a metà settembre).
Seguire le indicazioni per il Laghi di Bombasel, segnavia n° 3. Il percorso scende dapprima lungo una strada larga che in inverno è una pista da sci. Arrivati a Forcella Bombasel inizia l'unico tratto impegnativo fatto di scalette. Continuare sull'evidente tracciato in costante salita fino a raggiungere i laghi.
Il rientro avviene per lo stesso percorso.
Mezzi pubblici
Raggiungibile con mezzi pubblici
Cavalese è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici da tutti i paesi della Val di Fiemme.In auto
Arrivati in auto nel centro di Cavalese seguire le indicazioni per le Funivie Alpe Cermis.
Sulla strada di fondovalle la partenza della cabinovia si trova tra il paese di Masi di Cavalese e la località Cascata.
Dove parcheggiare
Due possibilità di parcheggio: a Cavalese nel piazzale antistante l'ufficio skipass degli impianti del Cermis e lungo la strada di fondovalle vicino alla stazione a valle della cabinovia del Cermis.Coordinate
Mappe consigliate
Tabacco – Val di Fiemme, Lagorai, Latemar N° 14
Kompass – Val di Fiemme, Catena del Lagorai N° 618
Cartina escursioni disponibile presso tutti gli uffici APT Val di Fiemme.
Attrezzatura
Scarponcini da trekking, giacca per la pioggia, bastoncini per escursionismo, crema solare, acqua.Statistiche
- 1 Waypoint
- 1 Waypoint
Domande e risposte
Recensioni
Foto di altri utenti