
Che cos'è un "progetto"?
Quando crei un percorso su Outdooractive puoi salvarlo inizialmente come "Progetto", che troverai nella sezione apposita del tuo profilo: "Contenuti" > "Progetti".
Come creare un progetto
Per creare un progetto, puoi aprire "Crea il tuo percorso" o andare sul tuo profilo → "Progetti" → "Crea un nuovo progetto". A questo punto puoi impostare i punti A, B, C, ecc. e cliccare su "Avanti" → "Salva".
Qualsiasi traccia GPX che importi viene inizialmente salvata come progetto.
I progetti sono la fase primaria relativa alla creazione di un percorso, e non possono essere pubblicati. La seconda fase consiste nel trasformare questo progetto in un vero e proprio percorso, che potrai successivamente decidere se pubblicare o no. Non appena un percorso viene creato, il suo relativo progetto verrà automaticamente eliminato.
Il vantaggio di questo procedimento suddiviso in due fasi risiede nell'avere una panoramica provvisoria di come sarà il tuo percorso in modo semplice e veloce. Puoi anche usare questa funzione quando sei in giro per creare un semplice tracciato del tuo itinerario e finalizzare successivamente il tuo "progetto" in un vero e proprio percorso dettagliato, che potrai quindi pubblicare.
Cosa caratterizza un progetto?
- È stato creato tramite "Crea il tuo percorso" o caricando una traccia GPX.
- Costituisce la base per la creazione di un percorso.
- È costituito soltanto da un titolo e dalla geometria della traccia.
- Non può essere pubblicato.
- Viene cancellato non appena diventa un percorso.
Puoi trovare maggiori informazioni su come convertire un progetto in un percorso qui.
Nota: per pianificare o creare un percorso devi prima essere un utente registrato in Outdooractive.