Val di Fiemme, una palestra a cielo aperto! 

La Val di Fiemme invita a immergersi nel paradiso dolomitico del Gruppo del Latemar e nel paradiso naturalistico del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. Situata nel Trentino nord orientale, la valle offre suggestivi tramonti rosso fuoco, rilassanti pascoli alpini e numerosi laghetti incastonati tra le rocce.

Gli appassionati di escursioni esplorano la verde e selvaggia Catena del Lagorai, che incanta con le sue maestose foreste di abeti rossi e con una moltitudine di laghetti alpini, spesso circondati da giardini di rododendri. Sull'altro lato della valle si cammina invece in un paesaggio lunare, nel cuore del Massiccio del Latemar, riconosciuto dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, dove le rocce dolomitiche prevalgono sulla vegetazione. 

Gli amanti delle due ruote hanno l'imbarazzo della scelta. Dalla pista ciclabile che corre lungo il fiume Avisio, ai passi dolomitici che mettono a dura prova anche il ciclista da strada più allenato, alle strade forestali che permettono di pedalare con mountain bike o e-bike immersi nel silenzio dei boschi. 

Le famiglie con bambini curiosi scoprono i sentieri tematici, mentre quelle con il passeggino trovano comodi percorsi che conducono a luoghi incantevoli. 

 


Val di Fiemme, una valle tutta da scoprire!

Fiemme: libertà di movimento in quota!
Video: VisitFiemme