buongiorno, il week prossimo soggiorniamo a Castello di fiemme, siamo una compagnia di bikers, partiamo da lì per fare questo percorso, come ci dobbiamo organizzare per la funivia? Ev. prezzo? Si potr4ebbe fare all'incontrario e fare il tratto della funivia con la bici in discesa?
Buongiorno Alessandra, la cabinovia e la seggiovia Latemar MontagnAnimata sono aperte dalle ore 8.30 alle 17.30. Il costo della risalita con entrambi gli impianti è di € 15,50 + € 3,00 per il trasporto della bicicletta. Il percorso può essere fatto anche al contrario, la strada forestale che scende dal Passo Feudo (arrivo della seggiovia) a Predazzo è molto ripida.
A meno che non abbiate e-bikes, io vi consiglio di raggiungere Predazzo tramite la Ciclabile, ed utilizzare la funivia. La salita da Pampeago non è difficile tecnicamente, quasi tutta asfaltata fino a Malga Zischgalm, ma la pendenza è significativa.
La pista ciclabile è chiusa solo domenica. L'alternativa per non andare sulla strada statale è raggiungere Cavalese e poi fare un pezzo di Tour 936 (al contrario).
Non si tratta di una funivia ma di una cabinovia. Sono cabine da 12 persone (ora ne possono salire 8 per cabina) che continuano a girare. Il numero di turisti ora è diminuito quindi, di conseguenza, anche i tempi di attesa. Non sarebbe comunque possibile prenotare l'impianto di risalita.
Question
Val di Stava and Guagiola - Tour 928
Details7 replies
Recently uploaded