Community
Choose a language
Torre di Pisa

Question

Torre di Pisa

Details

Stefano Simioni

July 06, 2021 · Community
Buongiorno, vorremmo fare questa camminata ma nel gruppo qualcuno soffre di vertigini. Leggo che ci sono dei passaggi attrezzati, questo significa che ci sono dei punti particolarmente esposti? Se ci sono, si trovano prima o dopo i rifugio torre di Pisa partendo da passo Feudo. Grazie

4 replies

Answered by Benedetta Guarguagli · July 06, 2021 · Community
Ciao, la parte da Passo Feudo è fattibile, ho visto anche famiglie con bambini. Consiglio poi di fare il percorso a ritroso e di non valicare la montagna, lie più difficoltosa la situazione.
Answered by Luca Mengotti · July 06, 2021 · Community
Ciao Stefano, la camminata da passo feudo è fattibile, ci sono piccole esposizioni e 1 solo passaggio ma davvero facile e senza nemmeno appigli necessari tipo corde o catene. Il giro completo è più complicato, se ci sono persone che soffrono il vuoto è sconsigliato. Non è difficile per niente ma è sempre meglio avere la saggezza di fare le cose che ci si sente di fare piuttosto accondiscendere ad amici e rischiare. La montagna come il mare si deve rispettare.
Answered by Stefano Simioni · July 06, 2021 · Community
Grazie a tutti per le risposte.
Buongiorno Stefano, concordo con quello che hanno scritto gli altri utenti della community. Al momento non è possibile fare il giro ad anello in quanto è presente ancora molta neve alla Forcella dei Camosci. Il tratto da Pampeago o Passo Feudo fino al Rifugio Torre di Pisa è privo di neve e quindi fattibile.
Profile picture
Media
Select video

Recently uploaded

What's your answer?